6/3/2009 ore: 15:58

ANDREA RIGHI. ELETTO IL NUOVO SEGRETARIO ORGANIZZATIVO DELLA FILCAMS

ANDREA RIGHI. ELETTO IL NUOVO SEGRETARIO ORGANIZZATIVO DELLA FILCAMS

Andrea Righi, è il nuovo Segretario Organizzativo della Filcams, eletto questa mattina durante il Comitato Direttivo Nazionale, in sostituzione dell’uscente Carmelo Romeo.

“Sono molto soddisfatto della scelta” dichiara a caldo il segretario Nazionale Franco Martini “Andrea è un uomo di grande esperienza: sotto la pelle di una personalità apparentemente burbera, mutuata probabilmente anche dalla lunga frequentazione dei rudi cavatori di Tivoli negli anni giovanili della propria esperienza sindacale, si nasconde una persona di grande disponibilità e di animo infinitamente generoso”.

Attualmente tesoriere della Fillea Nazionale (Federazione Italiana Lavoratori Legno Edili e Affini) Andrea ha precedentemente ricoperto per 8 anni, il ruolo di Segretario Organizzativo a fianco dello stesso Franco Martini, condividendo una stessa visione delle funzioni della struttura nazionale fortemente proiettata sul territorio ed i suoi bisogni.
“Colgo l’occasione” continua Martini “per ringraziare Carmelo Romeo, per il lavoro da lui svolto in questi anni con passione e professionalità. Voglio sottolineare la coerenza con la quale Carmelo ha voluto spontaneamente, senza bisogno di richiami, mettersi a disposizione per le naturali procedure di sostituzione. E’ un gesto semplice, che testimonia della consapevolezza che deve essere in ognuno di noi, dell'ineluttabilità dei cicli di vita dei gruppi dirigenti, del bisogno indispensabile che noi abbiamo di mobilitare sempre nuove energie nel lavoro di direzione del sindacato”.