11/3/2009 ore: 16:14

"PANE E LIBERTÀ" LA FICTION SU GIUSEPPE DI VITTORIO

"PANE E LIBERTÀ" LA FICTION SU GIUSEPPE DI VITTORIO

Peppino Di Vittorio, una personalità straordinaria del sindacalismo confederale italiano, uno dei costruttori della democrazia del nostro paese, un uomo che ha speso la propria esistenza al servizio della causa dell’emancipazione dei lavoratori.

La Rai ha completato la produzione della Fiction sulla figura e l’opera di Giuseppe Di Vittorio, il cui titolo è “PANE E LIBERTA’ “ e che è stata realizzata dalla Palomar S.p.A. Una produzione che la Cgil e la Fondazione Di Vittorio avevano auspicato poter essere realizzata nelle stagioni contrassegnate dalla celebrazione del Centenario della nascita della Cgil e del Cinquantesimo anniversario della morte del grande sindacalista di Cerignola.

La Fiction verrà messa in onda in prima serata in due puntate nella giornata di domenica 15 marzo e in quella di lunedì 16 marzo.