29/5/2019 ore: 16:36

Grancasa, prosegue la mobilitazione: è sciopero il 1 giugno

Sarà ancora sciopero il prossimo 1 giugno, dei 158 lavoratori Grancasa che rischiano il licenziamento. Nell’incontro del 27 maggio scorso, presso il Ministero del Lavoro, l’azienda, che ha avviato una procedura di licenziamento collettivo, ha mantenuto lo stesso approccio di chiusura, senza cercare di trovare soluzioni condivise per ridurre quanto più possibile l’impatto occupazionale. Nonostante l’andamento positivo, Grancasa ritiene il licenziamento l’unica soluzione per salvarsi, mentre i sindacati temono che queste riduzioni di personale siano una strategia mirata a ridurre le dimensioni dell’azienda e renderla più appetibile per una vendita. Le organizzazioni sindacali saranno al fianco dei lavoratori, per il loto futuro e per tutelarli dal qualsiasi tentativo di limitare o dissuadere al diritto allo sciopero.