15/12/2021 ore: 19:00

Contratto Distribuzione Cooperativa, prosegue il confronto

Contenuti associati

Nell’ambito del confronto per il rinnovo del Contratto nazionale della distribuzione cooperativa, le organizzazioni sindacali hanno incontrato nuovamente le associazioni datoriali di Ancc, Confcooperative e Agci in delegazione ristretta. 

L’incontro era stato pianificato per finalizzare il calendario di incontri delle commissioni tecniche a cui sarà demandata la funzione di analisi e approfondimento preliminare rispetto alle tematiche che saranno successivamente oggetto di negoziazione.

Le commissioni saranno composte da 6 componenti di parte sindacale e 6 di parte datoriale, di volta in volta poi potranno partecipare ai lavori delle commissioni alcuni invitati per permettere un maggiore coinvolgimento delle delegazioni trattanti.
I temi che saranno trattati nelle diverse commissioni sono: Aggiornamento parte normativa e Mercato del lavoro; Appalti, Terziarizzazioni, Franchising; Salute e sicurezza, Gender Gap – Pari Opportunità- Sostegno Genitorialità, Welfare, Formazione; Smart Working, Organizzazione del lavoro (Orari di lavoro, lavoro disagiato), Classificazione del personale.