28/11/2002 ore: 0:00

OdG Comitato Direttivo FILCAMS CGIL 27-28 Novembre 2002

Ordine del Giorno C.D. del 27-28 Novembre 2002

Il C.D. esprime la propria soddisfazione per l’importante risultato conseguito nella giornata del 27.11.2002 che avvia un processo di stabilizzazione definitiva dei lavoratori impegnati negli appalti delle attività scolastiche (pulizia, ristorazione, ecc.).

L’impegno assunto dal Governo per il reperimento delle risorse economiche necessarie, fino al 2006, per la stabilizzazione dei lavoratori degli appalti, premia la grande capacità di mobilitazione e di lotta unitaria del 27 novembre che ha fatto registrare la totale adesione allo sciopero proclamato da FILCAMS-FISASCAT-UILTRASPORTI, ed un’altissima partecipazione alle manifestazioni organizzate in tutte le Regioni.

Questo primo risultato non esaurisce le richieste e le aspettative dei Sindacati e dei lavoratori in quanto è necessario concretamente che i finanziamenti vengano effettivamente inseriti nella Legge Finanziaria del 2003.

E’ per questo che il C.D. condivide la decisione di proclamare uno sciopero generale per il 12 dicembre con una manifestazione nazionale a Roma, al fine di costringere il Governo ed il Ministro dell’Economia a confermare nella preannunciata riunione del 10 Dicembre, gli impegni assunti dai Ministeri del Lavoro e dell’Istruzione.

Infine, il C.D. impegna tutte le strutture a garantire la partecipazione di delegazioni di tutte le realtà regionali, alla manifestazione del 12 dicembre.

Roma, 28 Novembre 2002

(Approvato all’unanimità)