28/5/2001 ore: 2:00

E DELLA PREVIDENZA SOCIALE

DIREZIONE GENERALE DEI RAPPORTI DI LAVORO – DIVISIONE VIII

VERBALE DI ACCORDO

Il giorno 28 maggio 2001 presso il Ministero del lavoro e della previdenza sociale, alla presenza del direttore generale, dr.ssa Maria Teresa Ferraro, della dirigente della divisione VIII dr.ssa Erminia Viggiani e della dr.ssa Maria Giovanna Fragiacomo si sono incontrate, formalmente convocate le seguenti parti sociali:
      per la FIDALDO: il presidente Laura Pogliano Besozzi, avv. Alfredo Savia, Angela Filippi Vaccari, Paola Bianchi, Vittoriana Orlandini, il dr. Renzo Gardella, il segretario nazionale geom. Adolfo Gardenghi, il dr. Dario Lupi e l’ing. Lelio Casale;

per DOMINA: il presidente Bonaventurina Fringuelli, il vice segretario generale Pina Lollobrigida e la dr.ssa Naria Lucchesi;

per la FEDERCOLF: il segretario generale Franca Tiberio, Rita De Blasis, avv. Armando Montemarano ;

per la FILCAMS CGIL: il segretario nazionale Marinella Meschieri;

per la FISASCAT CISL: il segretario nazionale Giovanni Pirulli;

per la UILTUCS UIL: il segretario nazionale Paolo Poma;

per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro sulla disciplina del rapporto di lavoro domestico, che avra’ la durata di anni 4 (quattro) a decorrere dalla data di sottoscrizione. Al presente verbale si allega il testo del contratto, sottoscritto in data 8 marzo 2001 che ne diviene parte integrante.

Letto, confermato e sottoscritto

CCNL 8 marzo 2001 - testo integrale