17/1/2005 ore: 0:00

COMITATO DIRETTIVO NAZIONALE FILCAMS-CGIL

REGGIO CALABRIA 17 GENNAIO 2005

ORDINE DEL GIORNO

Il COMITATO DIRETTIVO NAZIONALE della FILCAMS CGIL riunito a Reggia Calabria il 17 gennaio 2005,
Condanna

l'attentato intimidatorio avvenuto il 13 gennaio scorso contro la sede della CGIL di Siracusa.
Esprime

piena solidarietà, ed il sostegno di tutta la FILCAMS-CGIL, alle compagne ed ai compagni appartenenti ad una realtà come quella Siracusana, tanto impegnata nelle iniziative di contrasto alla mafia e alla illegalità.
Considera

questo vile attentato di chiaro stampo criminale ed intimidatorio nei confronti della CGIL - un atto contro l'intero sindacato unitario - impegnato da sempre e soprattutto in questi ultimi mesi sulle battaglie per lo sviluppo, per i diritti, contro il lavoro nero e sommerso, e per l'affermazione della cultura della legalità, e della trasparenza, in tutti i settori economici e sociali della provincia.
Esorta

la CGIL di Siracusa affinché questo gravissimo attentato non sortisca gli effetti sperati: la CGIL e l'intero movimento sindacale, non solo non devono farsi intimidire, ma devono rafforzare ulteriormente l'azione, la denunzia e le iniziative.

REGGIO CALABRIA 17/01/2005