Gruppo Pam: Pixx, nuova apertura a Milano
Contenuti associati
-
ItaliaOggi (Aziende e Affari)
Numero 208, pag. 14 del 3/9/2002
Gruppo Pam.
Pixx, nuova apertura a Milano
Cibis, società del gruppo Pam specializzata nella ristorazione che raggruppa i marchi Brek, DeGustibus e Pixx ha inaugurato a Milano il secondo negozio Pixx, dopo il successo del primo punto vendita aperto lo scorso dicembre. Pixx è un modo tutto nuovo di mangiare, pensato per chi va di fretta, ma non disposto a sacrificare la qualità. Il segreto di Pixx sta nella freschezza dei cibi, tutti preparati in giornata, direttamente nel punto vendita. Nulla di industriale, nessun uso di conservanti e additivi, e un'attenta scelta degli ingredienti, soprattutto in termini di genuinità e qualità. Si tratta di una formula nuova destinata a diffondersi anche in altre città, attraverso il franchising, grazie anche all'eccellente riproducibilità del format. Trasparente la strategia di vendita di Pixx e la preparazione di tutti i prodotti (il locale presenta anche dal punto di vista architettonico un'elevata visibilità interna, con laboratorio a vista) e trasparente la comunicazione. Attraverso l'attenzione a questi principi: freschezza, trasparenza, rapporto qualità-prezzo Pixx ha conseguito nel 2001 un volume d'affari di circa 47 milioni di euro con 25 punti ristorazione, 950 dipendenti e servendo oltre 7,5 milioni di clienti.