MINISTERO DEL LAVORO
E DELLA PREVIDENZA SOCIALE
DIREZIONE GENERALE DEI RAPPORTI DI LAVORO DIVISIONE VIII

VERBALE DI INCONTRO


Il giorno 6 marzo 2001, presso il Ministero del lavoro o della previdenza sociale, alla presenza de dott. Giovanni Timpanaro, si sono incontrati:
unitamente ad una delegazione di rappresentanti sindacali territoriali ed aziendali.

PREMESSO CHE

- In data 13/3/2000 le Parti hanno sottoscritto un verbale di consultazione sindacale ex art. 5, legge 164/75, in cui si concordava sull'utilizzo dello strumento della CIGS per crisi aziendale, nel tentativo di fronteggiare la situazione di crisi dell'azienda e di avviare un piano di risanamento conseguente;

- In data 23/3/2000 il medesimo verbale è stato sottoscritto presso il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale;

-Il Ministero del Lavoro ha riconosciuto l'esistenza dello stato di crisi concedendo con decreto ministeriale il provvedimento di Cassa Integrazione Straordinaria per un periodo di 12 mesi scadente il 2.04.2001;

- In data 4/01/2001 l’azienda ha avviato la procedura di mobilità inviando le comunicazioni di cui all’art. 4, comma 2°, legge 223/91.

- In data 23 gennaio 2001 presso la CONFCOMMERCIO Nazionale si è verificato il mancato accordo sindacale .


TUTTO CIO’ PREMESSO

Dopo ampia discussione le parti ritengono necessario un ulteriore approfondimento volto a trovare delle possibili soluzioni alla vertenza e richiedono, di comune accordo, un breve rinvio, fino al 20 marzo per il proseguimento della frase amministrativa della procedura di mobilita', in deroga a quanto stabilito dall'art. 4, c. 7 della legge 223/91, fermo restando quanto previsto dal verbale del 23 gennaio 2001 citato in premessa, nonchè la disponibilità dell'azienda a partecipare, anche successivamente al 20 marzo ad incontri convocati dal Ministero del lavoro.

Letto, confermato e sottoscritto

SPATAFORA SPA FILCAMS-CGIL

CONFCOMMERCIO FISASCAT-CISL

UILTUCS-UIL