VERBALE DI ACCORDO



Il giorno 22 aprile 2003 si sono incontrati presso l’Hotel Europa di Bologna

-Limoni Spa, con sede in Bentivoglio BO, via Romagnoli 16, rappresentata dal Sig. Ivano Piran;
e

per discutere ipotesi di salario variabile per obbiettivi, da applicare al personale dipendente delle filiali della società, per l’anno 2003.
A tal proposito, l’azienda informa che l’accordo sulle stesse tematiche, realizzato nell’anno 2002 ha prodotto risultati soddisfacenti, con l’erogazione, al proprio personale, di significative quote salariali, e la sostanziale tenuta dei livelli di vendite e quote di mercato nel settore, pur in una congiuntura economica non favorevole.
Verificata quindi, la positiva precedente esperienza, le parti concordano di stipulare quanto segue:

RETRIBUZIONE VARIABILE 2003

3. Requisiti individuali di partecipazione:
A) INCASSO TOTALE NEGOZIO

B) OBBIETTIVO TOTALE NEGOZIO

C) PERCENTUALE SULLE VENDITE DELLE MARCHE CUORE = BASE DI CALCOLO DEL
PREMIO D) PUNTI EXPERIENCE
E) COEFFICIENTE DI QUALITA’ PUNTI EXPERIENCE
Somma dei punti Experience Card Limoni 2003 diviso l’incasso totale del negozio nell’anno 2003.

4. Sistema di calcolo del premio di negozio a) CALCOLO DEL PREMIO VENDITE COMPLESSIVO DI NEGOZIO - Viene stilata la classifica, divisa in quattro parti uguali e comprendente tutti i negozi, del coefficiente di qualità punti experience:
- Il negozio che si troverà nel primo quarto della classifica dei coefficienti di qualità punti Experience avrà il diritto di avanzare di 2 classi del premio vendite, comunque non oltre la classe 4.
- Il negozio che si troverà nel secondo quarto della classifica dei coefficienti di qualità punti Experience avrà il diritto di avanzare di 1 classe del premio vendite, comunque non oltre la classe 4.

L’IMPORTO RISULTANTE RAPPRESENTA IL PREMIO TOTALE DI NEGOZIO

Tutti i valori dei premi correlati ai risultati di vendita sopra esposti si intendono maturati dalla filiale e quindi oggetto di successiva ripartizione tra gli aventi diritto, sulla base dei requisiti di partecipazione di cui al precedente punto 3.

5. Data di liquidazione dei premi

Nella busta paga mese di febbraio 2004

6. Normativa previdenziale

Le parti si danno atto che il presente accordo è conforme a quanto stabilito dall’art. 2 della Legge 135/97 in tema di decontribuzione per compensi legati alla produttività.

7. Validità e durata

Il presente accordo ha validità per l’anno solare in corso. Le parti concordano di incontrarsi entro il mese di marzo 2004 per sviluppare tematiche di natura contrattuale, normative ed economiche proprie dell’ambito Nazionale e per esaminare ipotesi di salario variabile per il personale dipendente per l’anno 2004.

8. Impegni ulteriori

Le parti si incontreranno entro il mese di giugno 2003 per esaminare aspetti normativi e possibili applicazioni per i dipendenti di sede di retribuzione variabile. LETTO, CONFERMATO E SOTTOSCRITTO

LIMONI SPA_________________
FILCAMS CGILNazionale_______________
FISASCAT-CISLNazionale_______________
UILTUCS-UIL Nazionale_________________