Oggetto: Trattativa MANPOWER – Esito incontro
Testo Unitario
Il 24 febbraio 2004 si è svolto il quarto incontro per il Contratto Integrativo Aziendale Manpower.
Il confronto con l’azienda è proseguito, in clima di cordialità e disponibilità, con l’approfondimento di alcuni punti della piattaforma, in particolare diritti sindacali - rappresentanza e premio incentivante.
·Relativamente al sistema premiante l’azienda ha descritto quello attualmente in vigore articolato come segue:
1.Erogazioni trimestrali su due indici, PRINCIPALE e SECONDARIO
2.Erogazione al raggiungimento degli obiettivi di budget. Gli obiettivi trimestrali non sono progressivi, si può raggiungere quello di un trimestre pur avendo mancato quello precedente
3.Il budget è modificabile di fronte ad eventi obiettivamente determinanti
4.Il premio è pagato sino ad assenze del 60% nel periodo. Non è prevista alcuna copertura in maternità
5.Per le filiali il premio PRINCIPALE è pagato al raggiungimento del budget determinato dal raggiungimento del 1° margine lordo (fatturazione interinali – costo esclusivo della filiale, non si prendono in considerazione i costi delle strutture superiori, dell’IRAP, finanziari ecc.) Sono esclusi gli accordi nazionali con i clienti.
6.Per le sedi Regionali e Centrali stesso meccanismo aggiungendo i costi specifici del livello interessato.
7.Per il premio SECONDARIO ci si rapporta ai tempi di incasso delle fatture.
8.Non sono stati esplicitati importi economici.
La prossima riunione dovrebbe svolgersi per impegni dell’azienda, nella seconda metà del mese di aprile.
p. La Filcams – Cgil
Massimo Nozzi