Federazione italiana dei datori di lavoro domestico
da una parte
dall'altra parte.

VERBALE
DI ACCORDO

Il giorno 16 luglio 1996 presso il Ministero del lavoro e della previdenza sociale, alla presenza del sottosegretario dr. Federica Rossi Gasparrini e del direttore generale dei rapporti di lavoro, avv. Lucio Alberti, si sono incontrate, formalmente convocate, le seguenti parti sociali:

- per la FIDALDO:il presidente Laura Pogliano Besozzi, il vicepresidente avv. Giuseppe Gambini, il segretario federale Adolfo Gardenghi ed i sigg. Paola Bianchi, Vittoriana Orlandini, dr. Massimo Tortora, avv. Alfredo Savia e Stefano Rossi;
- per la FEDERCOLF:il segretario generale Franca Tiberio;
- per la FILCAMS CGIL:il segretario nazionale, Maria Antonia Franceschini;
- per la FISASCAT CISL:il segretario nazionale, Luciana Cirillo;
- per la UILTuCS UIL:il segretario nazionale, Paolo Poma

per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro sulla disciplina del rapporto di lavoro domestico, che avrà durata di anni 4 (quattro) a decorrere dalla data della stipula. Al presente verbale si allega il testo del contratto, sottoscritto in data odierna, che ne diviene parte integrante.

Letto confermato e sosttoscritto.

Roma, 16 luglio 1996.

CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DEL LAVORO DOMESTICO