mercoledì 24 ottobre 2007
      Pagina 11

      Sciopero delle farmacie private
      per il rinnovo del contratto

      PISTOIA.
      Sciopero domani delle farmacie private. «Il negoziato per il rinnovo contrattuale è fermo. Federfarma ha avanzato richieste e proposte che sono state giudicate “arroganti e insultanti”». Lo dicono alla Filcams Cgil, Federazione nazionale lavoratori commercio turismo servizi. Così domani i farmacisti collaboratori, cioè dipendenti, e ogni altro dipendente delle farmacie private saranno in sciopero per l’intera giornata.

      Una manifestazione di carattere nazionale è programmata a Roma con inizio alle ore 13 davanti alla sede di Federfarma, l’associazione sindacale dei titolari di farmacia.La giornata di sciopero è stata proclamata da Filcams Fisascat Uiltucs in risposta “all’arrogante comportamento di Federfarma” nella trattativa per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro.

      Il negoziato tra Federfarma e Filcams Fisascat Uiltucs è fermo poiché le proposte avanzate da Federfarma, quali per esempio la richiesta di massima flessibilità oraria fino a 50 ore settimanali e l’offerta di aumento salariale di 140 euro in 4 anni per il livello di più alta responsabilità, sono state giudicate dai sindacati inaccettabili.