mercoled? 18 ottobre 2006
      Pagina III - Prato

      Venerd? l’agitazione per il rinnovo del contratto

      Scioperano i dipendenti
      delle imprese di pulizia

      PRATO. Venerd? sar? una mattinata di disagi per chi si avvale dei servizi delle imprese di pulizie. Gli operatori del settore sciopereranno per quattro ore e si raccoglieranno in piazza San Francesco per un presidio.
        L’obiettivo ? arrivare al rinnovo del contratto nazionale per imprese di pulizie e servizi integrati/ multiservizi, scaduto da quindici mesi.

        L’astensione dal lavoro, proclamata a livello provinciale da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltrasporti Uil, andr? dalle 9 alle 13 di venerd?. Contestualmente si terr? anche un presidio in piazza San Francesco dalle 10 alle 13.

        Tutti gli operatori del settore sono invitati a prendere parte alla manifestazione. Una forte mobilitazione ? importante per rendere pi? efficace la trattativa volta ad una rapida conclusione del negoziato e alla definizione di un contratto con tutele e diritti e con un aumento di retribuzioni.
          E.B.