Zeis Excelsa, esito incontro 28/07/2016

Roma, 28 luglio 2016

Testo Unitario

il giorno 28 luglio 2016 si è tenuto il primo incontro relativo alla procedura di licenziamento collettivo per cessazione di attività di 10 negozi, avviata dalla società Zeis Excelsa S.p.a., il 6 luglio scorso, ai sensi degli articoli. 4 e 24 L. 223/91.

L’impresa, ha sostanzialmente confermato quanto contenuto nella comunicazione di avvio della procedura, sottolineando che, oltre alla crisi generale dovuta alla diminuzione dei consumi, l’elemento che aggrava notevolmente la situazione economica, è dettato dalla non volontà dei titolari degli immobili a ricontrattare sui canoni di affitto attuali.

Come OO.SS. abbiamo chiesto di mettere in campo tutte le alternative possibili per limitare l’impatto occupazionale, a partire da una ricollocazione nei 13 negozi che rimarranno aperti. Inoltre, al fine di avere una fotografia reale della situazione aziendale ed occupazionale, abbiamo chiesto, ad integrazione di quanto contenuto nella comunicazione, l’elenco dettagliato di tutti e 23 i punti vendita attualmente aperti con i dati relativi all’anzianità aziendale di tutti i dipendenti coinvolti nell’esubero.

Abbiamo concluso l’incontro programmando un nuovo appuntamento che si terrà il 16 settembre p.v. alle ore 9,30, a Roma, in Via dei Mille,56, presso la Fisascat Nazionale.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Sandro Pagaria