Zeis Excelsa, esito incontro 16/09/2016

Roma, 19 settembre 2016

Testo Unitario

il giorno 16 settembre 2016 si è tenuto il secondo incontro relativo alla procedura di licenziamento collettivo per cessazione di attività di 10 negozi, avviata dalla società Zeis Excelsa S.p.a., il 6 luglio scorso, ai sensi degli articoli. 4 e 24 L. 223/91.

Sostanzialmente è stato confermato quanto già emerso in occasione del precedente incontro, non consentendo, pertanto, di raggiungere un accordo che preveda un percorso condiviso nella gestione degli esuberi dichiarati. In ragione di ciò, anche alla luce del superamento dei 45 giorni previsti per la fase sindacale della procedura di licenziamento collettivo, abbiamo sottoscritto un verbale di mancato accordo, che troverete in allegato.

Abbiamo concluso l’incontro, in attesa della convocazione da parte del Ministero del Lavoro, programmando un nuovo appuntamento che si terrà il 28 settembre p.v. alle ore 15,00, a Roma, in Via dei Mille,56, presso la Fisascat Nazionale.

p. la Filcams Cgil Nazionale
                          Sandro Pagaria