Zeis Excelsa, esito incontro 01/06/2018

Roma, 4 giugno 2018

Testo unitario

il giorno 1 giugno 2018 si è tenuto un incontro relativo alla procedura di licenziamento collettivo per cessazione di attività di 4 negozi, avviata dalla società Zeis Excelsa S.p.a., il 3 maggio scorso, ai sensi degli articoli. 4 e 24 L. 223/91.

Sostanzialmente è stato confermato quanto già espresso nella comunicazione di avvio della procedura, dichiarando anche che il 4 giugno p.v. presenterà richiesta di concordato in bianco.

Pertanto, vista l’impossibilità di raggiungere un accordo che preveda un percorso condiviso nella gestione degli esuberi dichiarati, evidenziando che il personale in eccedenza si è ridotto a 7 dei 10 inizialmente dichiari, a seguito delle dimissioni di tutte e tre le unità lavorative che operavano nel negozio di Fano, abbiamo sottoscritto un verbale di mancato accordo, che troverete in allegato.

Non appena arriverà la convocazione da parte del Ministero del Lavoro per espletare la fase amministrativa della procedura, sarà nostra cura informarVi tempestivamente.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Sandro Pagaria