XIV Congresso CGIL, Risultato Congressi di base

A Tutte le strutture

Cod.XI/2170/3

Prot.6207/2001

Oggetto: risultati congressi di base

Alla fine di novembre ultimo scorso si sono concluse le assemblee di base, luoghi di lavoro e leghe, del XIV Congresso della Cgil.

Hanno partecipato ai congressi di base oltre 1.300.000 iscritti, con una elevata presenza di lavoratori attivi. Quasi tutti i presenti ai congressi di base hanno partecipato alle operazioni di voto e si sono espressi sulle mozioni congressuali presentate nel corso di 52.126 assemblee. I dati pervenuti, da parte delle commissioni di garanzia territoriali, alla Commissione Nazionale di Garanzia del Congresso, consentono di rendere pubblico il risultato dei voti espressi sulle mozioni, infatti manca al computo definitivo soltanto la conferma di alcuni dati, comunque non significativi, a causa di ritardi o altre ragioni.

La Commissione Nazionale di Garanzia dichiara che:

- la mozione Diritti e Lavoro in Italia ed in Europa ha conseguito l’82% dei consensi espressi

- la mozione Lavoro e Società-Cambiare Rotta ha conseguito il 18% dei consensi espressi.

La Commissione Nazionale di Garanzia sottolinea lo straordinario impegno democratico e l’alto livello di partecipazione che hanno caratterizzato la prima fase del congresso, la serenità del suo svolgimento e ringrazia le Commissioni di Garanzia Territoriali per il lavoro svolto.

La Commissione Nazionale di Garanzia

del XIV Congresso