WWF Italia – esito incontro del 18/09/2001

e Comprensoriali

L O R O S E D I

Cari compagni,

Vi allego il testo dell’ipotesi d’accordo, raggiunta in data 18 settembre con la direzione del WWF Italia. L’inserimento della Filcams nella trattativa è stato precipitoso e non tale da consentire il corretto espletamento di tutti i passaggi interni: si è trattato, infatti, di un percorso negoziale iniziato con la sola Fisascat-Cisl, cui l’associazione si era rivolta. Nelle ultime battute del negoziato si sono fatti sentire lavoratori e strutture della Filcams cui essi si erano rivolti, e ciò ha determinato l’inclusione della Filcams nazionale nella definizione del testo.

Come risultato generale si tratta del passaggio da un regime retto da due regolamenti interni, ad uno che sostanzialmente applica il CCNL del terziario, distribuzione e servizi, operando anche armonizzazioni migliorative che tengono conto dei passati trattamenti.

Ad ogni buon conto, si tratta di un’ipotesi d’accordo, da sottoporre all’approvazione dei lavoratori, e successivamente anche alla validazione in sede ministeriale, in quanto nel frattempo il WWF è divenuto una Onlus con gli obblighi conseguenti. In coda al testo dell’ipotesi troverete quindi la scheda per la votazione dei lavoratori e un volantino unitario.

p/la FILCAMS
                            Claudio Treves

All. Ipotesi Accordo WWF del 18/09/2001 Database 'Info', Visualizza 'InfoxAzienda', Documento 'WWF Italia - Ipotesi Accordo del 18/09/2001'