Comunicati Stampa

Vigilanza privata, le iniziative a sostegno della legalità nel settore

23/03/2017
appaltinew

Si stanno svolgendo nei territori diverse iniziative del settore della Vigilanza Privata, in seguito all’impegno assunto durante l’attivo nazionale dei delegati del 21 febbraio scorso di promuovere mobilitazioni a livello generalizzato per combattere le tante forme di illegalità che stanno stremando il settore.

A Genova il 13 marzo si è riunito il Coordinamento dei delegati del settore

Il Coordinamento ha pertanto deciso di aderire all’unanimità  all’avvio di una campagna di sensibilizzazione , partendo da una capillare informazione verso gli addetti del settore sui luoghi di lavoro, nonché una serie di iniziative sul territorio per fare comprendere anche ai cittadini le condizioni di lavoro delle Guardie Giurate e degli addetti al Portierato Fiduciario.

I primi di Aprile si terrà a Napoli, davanti la Prefettura, lo sciopero regionale della sicurezza alla presenza dei segretari nazionali. I sindacati regionali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs, hanno lanciato un appello a  i lavoratori affinché lo sciopero raggiunga un’adesione senza precedenti: tutti insieme per dire no alle ingiustizie, no all’illegalità e no ai ricatti.