Vigilanza Privata – Esito incontro – 24/10/2012

Roma, 26 ottobre 2012

Il 24 ottobre si è tenuto il programmato incontro con Assiv/Cooperazione per il rinnovo del CCNL in oggetto.
Alla fine della tornata di incontri dello scorso luglio, avevamo convenuto che le controparti ci inviassero un testo che recepisse l’esito della discussione. Il testo ci è stato inviato con grande ritardo, ed abbiamo saputo, solo nel tardo pomeriggio della giornata del 24, che era stata predisposta un’altra versione che vi allego.
Come potrete verificare sono state apportate modifiche ed introdotti nuovi temi, che mai sono stati oggetto di discussione. Nel corso dell’incontro abbiamo nuovamente ribadito le nostre posizioni sui temi salienti (classificazione, orario di lavoro, portierato, ecc.) e ci siamo resi indisponibili a recepire tutti quei temi che, evidentemente, non sono praticabili per la Filcams.
Abbiamo inoltre stigmatizzato il fatto che le associazioni, a quattro anni dalla scadenza del CCNL, pongano sul tavolo temi che evidentemente non possono che provocare divisioni, ed abbiamo sollecitato ad individuare solo alcuni punti che possano invece trovare la condivisione di tutti.
Infine, ci siamo aggiornati a lunedì 29 ottobre, alle ore 10.00, presso l’Hotel Mediterraneo, Via Cavour, in Roma, con la delegazione plenaria. Nel pomeriggio, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, saranno presenti anche i Segretari Generali.