Vicenza. Superottica in crescita con Grandi Stazioni

11/07/2003


  Giovedì 10 Luglio 2003


Santorso
Superottica in crescita con Grandi Stazioni

Nell’ambito dell’accordo stretto tra Superottica e Grandi Stazioni la società di Santorso ha inaugurato a Padova il sesto punto vendita dedicato esclusivamente agli occhiali da sole firmati dopo quelli già aperti a Roma Termini, Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Torino Porta Nuova e Palermo Centrale. Il progetto Grandi Stazioni prevede la realizzazione da parte di Superottica di punti di vendita nelle più importanti stazioni ferroviarie italiane e rientra in un’articolata strategia di espansione aziendale della ditta vicentina attenta alle evoluzioni del mercato.
L’obiettivo di creazione di una rete di distribuzione a livello nazionale viene inoltre perseguito attraverso l’apertura di punti di vendita dislocati all’interno di grandi magazzini La Rinascente, grazie all’accordo siglato nel gennaio scorso. Proprio la settimana scorsa è stato inaugurato un nuovo punto vendita a Napoli, mentre fra due settimane è prevista l’apertura del "corner tutto-sole" a Monza.
Il progetto di crescita e rinnovamento dell’azienda di Santorso non si limita agli occhiali da sole, ma riguarda anche i negozi di ottica tradizionale con l’insegna Superottica. Rispondendo a questa filosofia, e grazie a nuove joint-venture con importanti centri commerciali l’ azienda guidata da Carlo Miotto ha inaugurato anche due nuovi punti vendita a Villanuova sul Clisi (Brescia) e nel centro storico di Pesaro.