Viaggi Ventaglio: Filcams,Tavolo Contro Rischio Liquidazione

16/11/2009

"La situazione economica e finanziaria del gruppo ‘I Viaggi del ventaglio’ è gravissima ormai da mesi" e si "rischia la messa in liquidazione". Lo afferma la Filcams-Cgil (Federazione italiana lavoratori commercio turismo e servizi)."Il gruppo quotato in Borsa – prosegue la nota – gestisce un tour operator e molte strutture turistiche, sia in Italia che all’estero; occupa 1800 persone, circa 800 lavoratori in Italia, di cui 200 nel tour operator, e circa 1000 nelle strutture all’estero". "Se entro il 30 di novembre non ci sarà la ricapitalizzazione, il gruppo potrebbe andare verso la liquidazione. Le ricadute sui lavoratori sarebbero pesantissime, sia in termini economici che occupazionali", sostiene ancora la Filcams-Cgil, aggiungendo che "si è già attivata, sia con le istituzioni territoriali, comuni e regioni, sia richiedendo un incontro urgente al ministero delle Attività produttive di attivare un tavolo che affronti la crisi ed individui le opportune soluzioni".(ANSA).