Vertice al ministero su Parmatour

22/03/2004

GAZZETTA DI PARMA

sabato 20 marzo 2004

Vertice al ministero su Parmatour:
gli asset aziendali saranno mantenuti
    ROMA – Le rappresentanze aziendali Parmatour, le segreterie Cgil Cisl Uil e Filcams Fisascat Uiltucs, hanno incontrato al ministero delle Attività produttive i rappresentanti dell’amministrazione straordinaria del gruppo e quelli del ministro Marzano. Lo annuncia la Federazione lavoratori commercio turismo servizi, ricordando che l’incontro era da tempo sollecitato dai sindacati che «in più occasioni si erano detti preoccupati poiché i rapporti non continuativi e non programmati con l’amministrazione straordinaria non avrebbero messo in grado di gestire con efficacia situazioni d’emergenza e comunque un’attività, come quella di Parmatour, caratterizzata da dinamiche, tempi e modalità esecutive molto diverse dalle azioni necessarie alla gestione di aziende come Parmalat».

«I rappresentanti di Parmatour e del ministero hanno confermato che Parmatour continuerà a essere gestita direttamente in amministrazione straordinaria e che i diversi asset aziendali saranno mantenuti», sottolineano i sindacati precisando che l’amministrazione è, invece, «al lavoro per programmare la stagione estiva. Non vi sono problemi nei flussi di cassa e si sta predisponendo il nuovo piano industriale».

I rappresentanti di Parmatour e del ministero si sono detti d’accordo nel migliorare la comunicazione con il sindacato, prosegue la nota sottolineando che «a questo fine, il ministero coordinerà il tavolo di confronto, che è aperto e che sarà convocato per fare fronte a ogni emergenza mentre il prossimo appuntamento è per giovedì primo aprile».

Al rappresentante dell’amministrazione di Parmatour e al rappresentante del ministro, i sindacati hanno comunque espresso «le preoccupazioni relative alla necessità di provvedimenti urgenti, perché in questo settore la lentezza nelle decisioni può portare al progressivo indebolimento dei marchi, della visibilità e dell’affidabilità aziendale».