Documenti di settore

Vertenza per il rinnovo del CCNL Sicurezza Privata, volantino ed indicazioni operative

Roma, 16 aprile 2018

Testo Unitario

com’è noto, le scriventi Federazioni sindacali nazionali hanno proclamato per il prossimo 4 maggio 2018 lo sciopero generale nazionale dell’intera categoria della sicurezza privata a sostegno della vertenza per il rinnovo del CCNL per i Dipendenti da Istituti ed Imprese della Vigilanza Privata e dei Servizi Fiduciari scaduto dal 31 dicembre 2015. La giornata di mobilitazione unitaria culminerà nella manifestazione nazionale che si terrà a Roma, nella centralissima Piazza Santi Apostoli, dalle ore 10:00 alle ore 14:00. Al fine di dare il massimo risalto alla lotta della categoria, si rende necessario per quella giornata non duplicare sui territori presidi e/o sit-in, ma convergere massicciamente nella Capitale, al fine di dare plastica prova della capacità di mobilitazione delle nostre Federazioni. Si invitano, pertanto, le strutture territoriali di Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs di diffondere capillarmente informazioni in merito sia ai contenuti posti alla base dello sciopero, anche mediante la diffusione del volantino unitario allegato, che relativamente alle modalità organizzative dello stesso che si attueranno con la manifestazione nazionale di Piazza Santi Apostoli.
Seguiranno a stretto giro indicazioni circa gli obiettivi di partecipazione a livello di ciascuna regione.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Sabina Bigazzi