VERTENZA FINI: RAGGIUNTO L’ACCORDO TRA SINDACATO E PROPRIETÀ

24/09/2009

24 settembre 2009

Vertenza Fini: raggiunto l’accordo tra sindacato e proprietà

Il 22 settembre è stato siglato il presso la sede dell’Assessorato provinciale al Lavoro di Modena l’accordo che chiude la procedura di mobilità HRF, che prevedeva il licenziamento di 40 lavoratrici e lavoratori dell’Hotel S. Francesco e del Ristorante Fini.
L’accordo prevede il ritiro dei licenziamenti e l’avvio di un percorso di utilizzo degli ammortizzatori sociali, con la prevista Cassa Integrazione in deroga per un primo periodo di 6 mesi per 31 lavoratori e l’accesso alla mobilità, sarà possibile esclusivamente su base volontaria. A 6 dipendenti verrà proposta entro fine ottobre l’assunzione presso altre imprese del Gruppo HRF. Le stesse imprese si sono impegnate, durante il periodo di Cassa Integrazione e qualora se ne registrassero le condizioni, a ricollocare altri lavoratori.
Filcams/Cgil e Uiltucs/Uil esprimono soddisfazione per l’accordo raggiunto, che evita i licenziamenti e delinea un percorso di ricollocazione di lavoratrici e lavoratori.