VERSO IL 25 OTTOBRE, NOI SIAMO QUI!

14/10/2014

14 ottobre 2014

Verso il 25 ottobre, Noi Siamo Qui!

Proseguono le iniziative di lotta in preparazione della grande manifestazione nazionale del 25 ottobre indetta dalla Cgil.
A Pistoia il 10 ottobre scorso è stato organizzato un Flash mob cosi come a Forlì, dove in occasione dello sciopero al centro commerciale Puntadiferro i lavoratori hanno esposto dei cartelli con lo slogan “Meglio un Good Job che il Job Act”.

Sciopero riuscito all’Ipermercato Eurosia coop nordest di Parma, altissima adesione con blocco del centro commerciale e della strada e chiusura di tutti i banchi serviti. L’Azienda è stata colta di sorpresa dalla proclamazione fatta all’istante.

In Calabria si stanno svolgendo le assemblee territoriali in vista dell’iniziativa regionale del 16 ottobre e della nazionale del 25 ottobre, ed anche a Pisa sono in programma incontri e assemblee in tutti i luoghi di lavoro.

Impegnata per la buona riuscita della manifestazione nazionale anche la Filcams Cgil di Perugia, che sul territorio ha anche indetto uno sciopero per il 17 ottobre prossimo, contro l’apertura della mobilità di ThyssenKrup.

L’attivo dei delegati Coop Centro Italia ha espresso la propria contrarietà al Job Act e alle proposte che il governo Renzi, mentre la RSU Sistemi informativi di Roma ha indetto un’ora di sciopero per il 15 ottobre; mentre il comitato degli iscritti e dal coordinamento RSA appalti dell’Università di Firenze si è espresso per un lavoro dignitoso e di qualità esteso a tutti.