Vendite al dettaglio, ripresa a marzo (+2,9%) Confcommercio prudente

26/05/2010

Segnali di ripresa per i consumi: a marzo le vendite al dettaglio sono aumentate del 2,9%, trainate dai prodotti alimentari (+3,7%). Prudente la Confcommercio che parla di «timido miglioramento». Centromarca è invece soddisfatta per la ripresa dell’1% delle vendite dei prodotti di marca nei primi quattro mesi dell’anno.
Stop agli studi di settore per le libere professioniste «nel primo anno di gravidanza o di adozione»: il provvedimento sarebbe allo studio dell’Agenzia delle Entrate.
Autogrill si è aggiudicata un nuovo contratto a Miami per la gestione dei servizi di ristorazione e retail al Miami International Airport, che dovrebbero generare 100 milioni di ricavi. La società guidata da Gianmario Tondato ( foto) gestirà quattro nuovi punti vendita negli 8 anni del contratto. Consob ha scritto alla Bpm contestando l’operato del top management su alcuni aspetti procedurali del collocamento del bond convertendo nel 2009.
Il fondo Clessidra di Claudio Sposito ha manifestato interesse per l’acquisizione da Fondiaria-Sai del polo assicurativo Nuova Liguria-Sasa.
La crisi di Burani pesa sui conti di Mittel: la finanziaria presieduta da Giovanni Bazoli ha chiuso il primo semestre con una perdita consolidata di 10,3 milioni.