Unicoop Tirreno, esito incontro 25/10/2010

Roma,5 novembre 2010

Testo unitario

Il giorno 25 Ottobre 2010 presso la sede ANCC di via Guattani a Roma si è tenuto l’incontro con Unicoop Tirreno alla presenza delle strutture nazionali e territoriali e dei delegati di Filcams, Fisascat e Uiltucs.
    Il tavolo è stato lungamente impegnato dalla presentazione del piano aziendale; è stata illustrata una situazione critica di tutta l’impresa cooperativa con particolare riferimento allo stato negativo della rete degli ipermercati soprattutto quelli campani; la cooperativa intende rispondere con un piano di recupero dei costi declinato in più territori con più modalità, e su cui è necessario aprire un confronto sindacale. Sono state presentate alle OO.SS. anche alcune operazioni di sviluppo in Campania, con l’apertura di un supermercato nel centro di Napoli, ed un progetto commerciale nella provincia di Livorno.
    Le parti concordano sulla necessità di avviare un percorso partecipato sul tema, partendo dall’attuazione di quanto è previsto in materia di relazioni sindacali nel vigente contratto integrativo.
    E’ inoltre opportuno un confronto sull’erogazione e sui parametri del salario variabile che ad oggi non prevede nessun accordo aggiuntivo al CIA, per l’anno 2010.
    Su questi temi è stato fissato un incontro il giorno 8 Novembre 2010 alle ore 10,30 presso la stessa sede di via Guattani a Roma.
    La delegazione convocata è composta da sei delegati, tra strutture e rappresentanti dei lavoratori, per ogni organizzazione sindacale.

la Filcams CGIL Nazionale
    L. Carlini – A. Di Labio