UNI Europa ICT Forum 2009

Promoting Green ICT to stimulate investment and create Jobs
Lo- Skolen, Helsingor, Danimarca
28-30 Ottobre 2009

Conclusi i lavori del Forum ICTS di UNI Europa dedicato all’ambiente.

"Come annunciato con il breve comunicato del 28 ottobre 2009, con il quale si dava informazione rispetto all’inizio dei lavori del Forum del settore ICTS di UNI Europa nella città di Helsingor, Danimarca, informiamo della conclusione dei lavori che hanno interessato rappresenzanze sindacali dei settori dell’Information and Telecommunication Technology di ben 17 paesi europei. Una tappa di un percorso difficile che anticipa di poche settimane il summit mondiale sul clima che avrà luogo a Copenhagen a dicembre. Le parti sociali, in rappresentanza del settore, hanno affrontato il tema all’ordine del giorno conferendo la giusta importanza ad un argomento assai delicato come quello della sostenibilità ambientale e dell’impatto occupazionale ads esso legata.
Gli argomenti e le idee scaturiti dalla conferenza nonchè il piano di azione deciso da UNI Europa, che verrà discusso già al prossimo direttivo di settore il 25 novembre p.v., sono stati "condensati" in una relazione.