Undergross/Rubicone/Albachiara/Francesca, esito incontro 02/12/2014

Roma, 2 dicembre 2014

il 2 dicembre 2014 si è tenuto l’incontro in merito alla procedura ex art.47 L.428/90 in oggetto, in cui si è trattata la fusione per incorporazione tra le società Undergross S.r.l. (24 punti vendita e 88 dipendenti), Rubicone S.r.l. (19 punti vendita e 57 dipendenti), Albachiara S.r.l.(14 punti vendita e 53 dipendenti) e Francesca S.r.l. (1 punto vendita e 2 dipendenti), presenti in Campania, Molise, Lazio, Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Veneto e Lombardia.

Sostanzialmente l’acquisizione non ha determinato conseguenze sul livello occupazionale, garantendo, pertanto, la conservazione del trattamento normativo ed economico, e il mantenimento dell’attuale sede di lavoro a tutti i dipendenti coinvolti.

Infine, si è stato concordato di programmare un prossimo incontro entro la fine di Marzo 2015, che abbia come finalità la verifica dell’avvenuta fusione e per aprire un confronto che possa portare ad un’ipotesi di protocollo nazionale di relazioni sindacali.

Vi inviamo in allegato il Verbale di esame congiunto per l’esperita procedura.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Sandro Pagaria