Un sito internet sul TFR e sull’Assistenza Sanitaria Integrativa

11/06/2007

FILCAMS-Cgil
Federazioni lavoratori commercio turismo servizi

11 giugno 2007

Un sito internet sul TFR e sull’Assistenza Sanitaria Integrativa

La Filcams nazionale ha predisposto uno specifico sito Internet interamente dedicato agli argomenti della Previdenza Complementare e all’Assistenza Sanitaria Integrativa
( www.assistenzaeprevidenza.it ).
Una scelta a supporto delle strutture della federazione e dei lavoratori che vogliano saperne di più sugli argomenti trattati.
Con il 1° di luglio non cesserà sicuramente la destinazione del TFR ma semmai, inizierà un nuovo sistema per la previdenza complementare a cui il sindacato dovrà fornire informazioni a milioni di lavoratori e lavoratrici che verranno assunti successivamente e a coloro che sono ancora in attesa di approfondire l’argomento.
I fondi per l’assistenza sanitaria integrativa sono decollati ad aprile e quindi sarà necessario garantire le informazioni a coloro i quali intendessero beneficiare delle prestazioni, innanzitutto conoscendole.
Sul sito si potranno trovare notizie aggiornate sui fondi esistenti e quelli che verranno creati.
Si potrà rivolgere specifiche domande e ricevere risposte.
Si potranno cercare gli sportelli Filcams nelle varie province e gli orari di ricevimento.
In futuro fornirà informazioni anche sul sistema della previdenza pubblica, sugli ammortizzatori sociali, sull’infortunistica e sulle malattie professionali esistenti nel settore del terziario.
In sostanza l’intero mondo dell’ Assistenza e della Previdenza .