Un Jour Ailleurs Italia, esito incontro 21/06/2016

Roma, 23 giugno 2016

Testo unitario

Il giorno 21 giugno si è tenuto, presso il Ministero del Lavoro, l’incontro con "Un Jour Ailleurs" relativo alla fase istituzionale della procedura 223/91 avviata dalla società.

Nel corso del confronto, abbiamo ribadito la nostra disponibilità a sottoscrivere un accordo esclusivamente con la previsione del solo criterio della non opposizione al licenziamento, come anticipato in sede sindacale.

Il Ministero del Lavoro ha confermato le nostre perplessità relativamente alla definizione di un esubero collegato ai soli negozi in chiusura, che non presentano le caratteristiche per essere definiti unità produttive autonome.

La società ha riproposto gli importi per un’eventuale accordo di supporto alla non opposizione, che sono disponibili solo in caso di raggiungimento dell’accordo sindacale e che ammontano a tre mensilità per ciascun lavoratore eventualmente aderente.

Stante il non esaurimento della fase istituzionale, abbiamo concordato un rinvio, che sarà utile a comprendere la volontà dei lavoratori coinvolti (che sono 21).

Vi invitiamo quindi a fornire l’assistenza necessaria ai lavoratori che si rivolgeranno alle nostre sedi al fine da acquisire un orientamento definito in vista del prossimo incontro che si terrà il 30 giugno alle ore 12, presso il Ministero del Lavoro, via Fornovo 8, Roma.

p. La Filcams Cgil Nazionale

Luca De Zolt – Jeff Nonato

Link Correlati
     verbale di riunione 21/06/2016