Ufficio Stampa 20 dicembre 2000 MCDONALD’S: INIZIATIVE DI LOTTA

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi

20 dicembre 2000

MCDONALD'S: INIZIATIVE DI LOTTA

E' un articolato stato di agitazione la risposta di Filcams Fisascat Uiltucs alla rottura delle trattative con McDonald's. Dal 27 al 31 dicembre si terranno assemblee in tutti i locali McDonald's, le assemblee sfoceranno l'8 gennaio 2001 nell'attivo nazionale delle strutture e dei delegati. Una campagna di informazione sarà rivolta ai clienti e alle istituzioni per sensibilizzarli sulle anomale condizioni di lavoro, mentre saranno predisposte iniziative di lotta a livello territoriale. Intanto è stata richiesta al ministro del Lavoro la convocazione delle parti. La rottura con McDonald's è avvenuta sulla possibilità della direzione nazionale di negoziare per tutti i punti McDonald's diffusi sul territorio. All'incontro di ieri la direzione McDonald's ha ribadito di avere il mandato a trattare solo per i locali a gestione diretta: 22 su 295, respingendo ogni altro tentativo di mediazione.

A questo indirizzo il testo integrale del documento sindacale