Trento. Sciopero dei multiservizi

Pagina 9 – Economia

OGGI LA PROTESTA

Sciopero dei multiservizi

TRENTO. Oggi e domani i dipendenti delle imprese di pulizia e multiservizi incroceranno le braccia per protestare contro il mancato rinnovo del contratto di lavoro e la negazione, negli ultimi due anni, d’aumenti salariali.

Lo sciopero, indetto a livello nazionale dai sindacati, verrà attuato quest’oggi anche a Trento con un presidio davanti agli uffici dell’Associazione Industriali di via Degasperi. Dalle 9.30 sino alle 12 i lavoratori e le lavoratrici del settore protesteranno e faranno sentire la propria voce.

«Tutti devono capire che se non ci sarà il contratto – si legge in una nota – le prossime lotte saranno ancora più dure ed estese. Saranno garantiti solamente i servizi essenziali mentre per gli altri non ci sarà alcuna copertura. I primi non rispettare le regole sono i padroni, le vittime i lavoratori e le lavoratrici, la cui busta paga pesa mediamente 500 euro al mese». (dalo)