Trenkwalder, esito incontro 07/11/2016

Roma, 11 novembre 2016

    Testo Unitario

    il giorno 7 novembre u.s. si è tenuto l’incontro con la società Trenkwalder S.r.l., agenzia per il lavoro con sede legale a Modena, così come programmato in occasione del precedente incontro tenutosi il 26 ottobre scorso.
    L’incontro aveva l’obiettivo di monitore l’evoluzione della difficile situazione emersa nelle ultime settimane.
    I responsabili aziendali hanno dichiarato che la situazione è diventata ancora più complessa per la tenuta complessiva della società, in quanto, nonostante il decreto del Tribunale di Modena che ha autorizzato l’accesso ad un credito di € 30.000.000,00, le quattro banche coinvolte non hanno ancora dato via libera all’erogazioni necessarie per far fronte al pagamento delle retribuzioni.

    La soietà ha inoltre dichiarato che tale rallentamento ha determinato una pesantissima conseguenza sulle attività vedendo calare il numero dei lavoratori somministrati alle aziende clienti a poco meno di mille, quando fino a dieci giorni prima erano circa 8000.
    Appare evidente che tale situazione con il passare dei giorni vede un orizzonte occupazionale sempre più incerto, e come OO.SS. abbiamo reiterato la richiesta di convocare un nuovo incontro in tempi brevissimi con la presenza del Commissario, in quanto riteniamo essere l’unico interlocutore con il quale cercare di fare chiarezza sul futuro aziendale.
    Non appena avremo conferma dell’incontro sarà nostra cura informarvi tempestivamente.

                            p. la Filcams Cgil Nazionale
                            Sandro Pagaria