News Filcams

Torna Cgil Incontri a Pistoia, Città italiana della Cultura 2017

28/06/2017
IncontriCgilPistoia2017_480x226

Anche quest’anno torna CGIL INCONTRI, la rassegna che, dopo 20 edizioni trascorse nella cornice medievale della Rocca di Serravalle Pistoiese, si trasferisce dal 3 all’8 luglio a Pistoia nel contesto della Cattedrale (ex Breda), per una edizione speciale che intende omaggiare, nella scelta del luogo e dei contenuti, la città capitale italiana della cultura per l’anno 2017.

Per tutte le informazioni ed i dettagli della manifestazione, vi invito a visitare il sito https://www.cgilincontri.it/

Il 3 luglio alle ore 18:00 si inaugurerà la mostra “Artiste al  Lavoro – Il Lavoro delle donne” alla presenza del Segretario Generale Cgil Susanna Camusso.

La sera, alle 21.30, in piazza del Duomo, concerto di Ermal Meta, reduce da Sanremo, con il suo “Vietato morire tour”. Ingresso gratuito.

Martedì 4 luglio si parla di cultura e legalità nella discussione su “Il Codice antimafia” con il ministro Marco Minniti e Luciano Silvestri, della Cgil nazionale.

Il 5 luglio sarà la volta del turismo e di ciò che questa risorsa può rappresentare per la crescita del paese. Ne parlano il ministro Dario Franceschini, il segretario confederale Cgil Franco Martini e la segretaria generale Filcams Cgil nazionale Maria Grazia Gabrielli.

“Cultura E’ lavoro” sarà il tema su cui si confronteranno Susanna Camusso e il direttore del Teatro di Roma Antonio Calbi, il 7 luglio.

Sempre venerdì alle 21.30 piazza del Duomo accoglierà Alex Britti e i suoi fan per il concerto ad ingresso gratuito “In nome dell’amore 2 tour 2017”, organizzato in collaborazione con Pistoia Blues.

Il programma completo è scaricabile QUI