A Testa Alta, insieme per rivendicare diritti e dignità

18/05/2016

La Filcams al fianco dei pensionati. Insieme per il futuro al fianco dei pensionati per una battaglia comune: il rispetto dei diritti e della dignità.

La Filcams Cgil sarà con  lo Spi Cgil nella mobilitazione che li vedrà in piazza 19 maggio a difesa dei pensionati.

“Per una categoria che aggrega giovani, donne, part time, il tema delle pensioni, resta un tema centrale per il futuro di milioni di lavoratrici e di lavoratori” afferma Maria Grazia Gabrielli segretaria generale della Filcams Cgil nazionale. “Per questo è necessario continuare a chiedere la revisione dell’attuale normativa – su cui Cgil, Cisl e Uil hanno presentato da tempo una piattaforma comune – insistendo perché il Governo apra al confronto per dare risposte diverse”.

La categoria proseguirà il suo impegno perchè venga consegnata una prospettiva reale e dignitosa sulle pensioni , e sostenere le richieste dei pensionati, a partire da quelli che vivono in condizione di estrema difficoltà,  troppo spesso trascurati e offesi dagli interventi del Governo.

Spi Cgil – Le motivazioni della manifestazione