Terme di Galatro, fattore di sviluppo

13/07/2005
    lunedi 11 luglio 2005

Terme di Galatro, fattore di sviluppo

GALATRO – "Le Terme di Galatro, fattore di benessere per la salute e di sviluppo per la Piana di Gioia Tauro" è il tema della tavola rotonda promossa dalla Cgil e dalla Filcams-Cgil del Comprensorio di Gioia Tauro per mercoledì alle 16 presso le Terme di Galatro.

Dopo la relazione introduttiva, che sarà tenuta da Mina Papasidero, segretaria generale Filcams-Cgil della Piana, sono previsti gli interventi di Doris Lo Moro, assessore regionale alla sanità; del senatore Nuccio Iovene, vicepresidente dell’Osservatorio parlamentare per il turismo; di Michelangelo Tripodi, assessore regionale all’Urbanistica; di Carmelo Romeo, segretario nazionale Filcams-Cgil e di Giovanni Papa, sindaco di Galatro. A moderare i lavori sarà il giornalista Umberto Di Stilo. Per il segretario generale della Cgil della Piana Pasquale Larosa, "le Terme di Galatro se sostenute con politiche mirate potrebbero diventare un punto importante non solo per la cura e il benessere della persona, ma anche una eccezionale occasione di sviluppo per tutto il territorio della Piana. Solo una piccola parte sceglie la Calabria per le cure dell’acqua. Serve sicuramente un nuovo modo per affrontare questo problema.

m.a.