Team Service, esito incontro 19/06/2008

Roma, 1 luglio 2008

Oggetto: Verbale di accordo 19 giugno 2008

Il 19 giugno u.s., le Segreterie Nazionali di Filcams/CGIL, Fisascat/CISL e Uiltrasporti/UIL, hanno incontrato la dirigenza della Team Service, a seguito della comunicazione ricevuta dalla stessa azienda il 3 giugno 2008.

La motivazione dell’incontro era dovuta al successivo completamento del progetto di scissione attivato dall’azienda nel febbraio scorso, attraverso i contenuti stabiliti dall’accordo sindacale del 28 gennaio 2008.

L’azienda ha infatti motivato la comunicazione del 3 giugno 2008 attraverso la dichiarata necessità di conferire le residue attività presenti nella cooperativa madre Team Service, che comunque rimane in vita, alle quattro cooperative generate dalla scissione precedentemente realizzata con il suddetto accordo del 28 gennaio 2008.

La riunione si è conclusa con l’accordo sottoscritto il 19 giugno 2008, che rimettiamo in allegato insieme all’elenco dei lavoratori interessati.

Nel documento oltre a reiterare e consolidare tutte le garanzie già presenti nella precedente intesa, le Segreterie Nazionali hanno previsto garanzie anche per i lavoratori presenti, all’atto del passaggio, con contratto a tempo determinato.

Filcams/CGIL Fisascat/CISL Uiltrasporti/UIL
( L. Scarnati ) ( A. Magnifico ) ( M. Verzari )