Gruppo Synlab, esito incontro 15/03/2019

Roma, 20 marzo 2019

Testo Unitario

Il giorno 15 marzo presso lo Starhotel di Napoli, si è tenuto il previsto incontro con il gruppo Synlab.

Alla riunione hanno partecipato le federazioni nazionali di Filcams, Fisascat , Uiltucs e le rispettive strutture territoriali ed aziendali.

La riunione si è aperta con una disamina generale della situazione aziendale.

Successivamente e stata affrontata la discussione relativa alla definizione del salario variabile.

Dopo ampia discussione e un successivo lavoro sui testi sono stati sottoscritti gli accordi che , in applicazione di quanto previsto dal vigente CIA, definiscono i criteri per l’erogazione dei premi variabili ai lavoratori e alle lavoratrici.

È stata ribadita la possibilità per le persone di scegliere, su base volontaria, se percepire le somme relative al premio in denaro o sotto forma di welfare.

Successivamente i rappresentanti del gruppo Synlab hanno prospettato la possibilità di addivenire ad un accordo per la gestione della cosiddetta " ISOPENSIONE". La Synlab invierà una bozza utile per la discussione.

Come OO.SS. ci siamo riservati di fare tutte le verifiche del caso e successivamente una attenta valutazione con il coordinamento nazionale.

A questo proposito abbiamo preso impegno di inviare in tempi utili per la prossima riunione i nominativi dei componenti il coordinamento nazionale.

Il prossimo incontro con il gruppo Synlab è fissato per il 21 maggio 2019 Milano.

p.la Filcams Cgil Nazionale
Danilo Lelli