Documenti di settore

Synlab Italia, esito incontro 10/05/2018

Roma, 14-05-2018

TESTO UNITARIO

il 10 maggio u.s., presso lo studio legale Norton Rose Fulbright di Milano, si è tenuto l’incontro con l’azienda SYNLAB per il prosieguo della trattativa per il primo Contratto Integrativo Aziendale nazionale. L’azienda era rappresentata come di consueto dal Dott. Andrea Rube e dalla Dott.ssa Cattini, assistiti dall’Avv. Attilio Pavone dello studio legale succitato.

Nel merito, il confronto è proseguito con l’azienda attraverso la disamina puntuale delle integrazioni apposte durante l’ultimo incontro, e quelle inserite dalla stessa.

Nel testo è già stato inserito con soddisfazione delle Parti il Protocollo sul Contrasto alle Molestie Sessuali e Violenza di genere nei Luoghi di Lavoro.

Sono stati depennati dal testo un’altra buona parte di punti critici ancora presenti che, come OO.SS., abbiamo evidenziato ed è rimasto da avviare un confronto serrato e puntuale soprattutto su alcuni punti, tra i quali l’articolato relativo all’art. 4 Ex Lg. 300/70, e tutta la partita relativa al Premio di risultato.

Riguardo lo sforzo richiesto per incrementare la contribuzione aziendale sulla Previdenza Complementare abbiamo ricevuto qualche apertura; diverso invece l’atteggiamento aziendale ancora presente riguardo il riconoscimento dei Buoni Pasto.

Oltre ai già previsti e calendarizzati prossimi incontri, del 17 maggio p.v., che vi confermiamo si terrà presso la Sede Aziendale in Milano, Piazza San Babila 1, dalle ore 10,30, è stato aggiunto un ulteriore per il 4/6 dalle 14:30 a Roma in sede che vi comunicheremo non appena ricevuta da parte aziendale, rimanendo anche l’appuntamento finale per l’auspicata firma del 22 giugno dalle 10:30 a Napoli, sede da definire.

p. la Filcams Cgil Nazionale
    Massimo Mensi