Stryker Italia, Physio Control Italy Sales, circolare Accordi 21/05/2018

Roma, 22 maggio 2018

il 21 maggio 2018 si è tenuto un ulteriore incontro in merito alla procedura ex art.47 L.428/90 in oggetto, durante il quale si è trattata la cessione di ramo di azienda dalla società Stryker Italia S.r.l. alla Physio Control Italy Sales S.r.l..

La Physio Control Italy Sales S.r.l. ha confermato quanto già indicato nella comunicazione di avvio della procedura e quanto emerso dagli incontri precedenti, ovvero quello di chiudere la sede di Cinisello Balsamo(MI), nella quale sono presenti 6 lavoratrici, determinando il loro conseguente trasferimento nella sede di Roma.

All’esito del confronto si è provveduto, oltre a sottoscrivere il verbale di esperita procedura, anche di un accordo in cui si individuano delle misure finalizzate ad accompagnare il conseguente impatto di questa operazione.

Come potete verificare nell’accordo allegato, è stato stabilito per le lavoratrici che si sposteranno nella sede di Roma una somma pari a € 5000,00 omnicomprensivo finalizzato a facilitare il trasferimento, come condizione di miglior favore rispetto a quanto stabilito nel CCNL.

Mentre, per coloro che non dovessero accettare il trasferimento, è stata concordata una somma pari a 1,2 RAL, comprendendo anche il valore medio degli ultimi tre anni derivato dal sistema premiante, ed un servizio di outplacement della durata di 12 mesi.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Sandro Pagaria