Steering Committee UNI Europa P&M

Steering Committee UNI Europa P&M (Quadri e Alte professionalità)

Il giorno 28 gennaio 2013 hanno partecipato in qualità di osservatori alla riunione del Comitato direttivo della Federazione UNI Europa P&M che si è tenuto presso la sede del sindacato Ver.di a Berlino i compagni Marco Rossi e Massimo Mensi.
L’agenda della riunione prevedeva i seguenti punti all’ordine del giorno:

·Report della segreteria di UNI Europa P&M sulle attività in corso;
    ·Report di UNI Europa ICTS (terziario avanzato) sull’Accordo globale nella multinazionale Telenor e sull’alleanza sindacale di HP;
    ·Report da parte del direttore di UNI Global P&M sulle attività internazionali;
    ·Report da parte dei gruppi di lavoro interni a UNI Europa P&M sulle tematiche afferenti al comparto ingegneristico, ICTS, Work Life Management;
    ·Pianificazione dell’Assemblea di UNI Europa P&M che si terrà nell’Aprile 2013;
    ·Report sulle attività di Eurocadres a cura di Martin Jefflen;
    ·Presentazione delle campagne sindacali di Ver.di union, a cura di Martin Beckmann del dipartimento internazionale Ver.di;
    ·Discussione sulla campagna di UNI P&M per i giovani;
    ·Discussione sulla campagna di UNI P&M in tema di whistle-blowing, le vedette civiche, a cura di Pav Akhtar;

In conclusione dei lavori del direttivo, è stato chiesto al compagno Massimo Mensi di relazionare rispetto a potenziali progettualità in tema di Quadri e Comitati aziendali europei, a valere sulle linee della Commissione Europea nell’ambito del Programma “Occupazione, Affari Sociali e Pari Opportunità”.