Starhotels – Esito incontro Starhotels 4 agosto 2009

Testo unitario

Oggetto: Esito incontro Starhotels 4 agosto 2009

Care compagne, cari compagni,

si è tenuto il giorno 4 agosto u.s. il programmato incontro con Starhotels, con la presenza delle strutture e dei delegati.

Al fine di rispondere alle difficoltà ed alla crisi in cui versa la Società Starhotels, ed ad fine di salvaguardare l’occupazione in essere, dopo 3 incontri di trattativa, abbiamo sottoscritto un accordo che prevede, da una parte il ritiro della procedura di terziarizzazione e di disdetta degli Accordi integrativi e dall’altra la sospensione del salario di 2° livello così come definito dagli accordi integrativi per l’anno 2009 convenendo un incontro entro marzo 2010 per la definizione della ripresa dell’erogazione economica di 2° livello.

Pur cogliendo con grande soddisfazione la chiusura della vertenza, va sottolineato che l’azienda ha dichiarato che ci sono ancora alcuni problemi da affrontare su Milano e su Genova, a cui, dal nostro punto di vista, va aggiunto il delicato problema dell’hotel di Napoli, che sarà, a breve, chiuso per ristrutturazione per due anni.

Un cordiale saluto

p. La Filcams CGIL Nazionale