Starhotels, esito incontro 12/04/2011

Roma, 2 maggio 2011

Testo unitario

Il 12 aprile u.s. si è tenuto l’incontro con la Direzione Starhotels; l’incontro seguiva quello del 14 gennaio in quanto la data del 9 febbraio è servita a effettuare una riflessione circa quale impianto dare alla contrattazione del gruppo. Considerata la difficoltà nel procedere con un accordo che definisca tutti i temi a livello nazionale per la storia della contrattazione in Starhotels e per le differenze che esistono nelle strutture presenti su tutto il territorio nazionale, si è convenuto unitariamente di proporre un accordo “quadro” che definisca alcuni temi di carattere generale (es. Relazioni Sindacali, Terziarizzazioni, Premio di produttività, etc.) e demandare alla contrattazione territoriale i temi più classici dell’organizzazione del lavoro: orari, turni di lavoro.
Questa impostazione è stata esposta alla Direzione Starhotels, chiarendo che quanto attualmente in essere nei vari contratti integrativi dovrà essere valorizzato e non disperso.

L’Azienda ha accettato lo schema di contrattazione, avanzando la proposta di inviare alle parti una bozza per la discussione nei prossimi giorni e di aggiornare la trattativa alla prima data utile.

In attesa di ricevere e inoltrare tale bozza, comunichiamo che la trattativa è convocata per venerdì 13 maggio alle ore 10.30 presso lo Starhotel Metropole di Roma, Via Principe Amedeo, 3 – Roma.

p. La FILCAMS-CGIL NAZIONALE
Massimo Frattini