Standa, Verbale incontro verifica gestione Cigs 11/11/1981

VERBALE DI INCONTRO

L’11 novembre 1981 si sono incontrati la STANDA e le OO.SS. unitamente al Coordinamento nazionale per la verifica della gestione dell’accordo ministeriale 23-5-1981 convenendo quanto segue:

a)L’azienda ha fornito informazioni dettagliate sulla situazione economico-gestionale 1981, e, ad integrazione dei piani di risanamento e rilancio di cui all’accordo citato, ha fornito ulteriori precisazioni in materia di strategia commerciale, impegnandosi a presentare alle OO.SS. un documento organico il cui contenuto sarà oggetto di confronto fra le parti entro gennaio 1981.

b)Le parti hanno effettuato una verifica complessiva sull’utilizzo della C.I.G.; l’azienda tornirà alle OO.SS. un documento analitico sui dati occupazionali. In attuazione di quanto previsto al punto 5 dell’accordo ministeriale del 23-5-1981 di cui si conformano le spirito e la lettera, le parti convengono che, per effetto di appositi accordi regionali, i lavoratori sospesi in C.I.G. potranno ruotare con gli altri lavoratori in servizio secondo i criteri che verranno previsti in detti accordi, a parità di livello e qualifica.

c)Con riferimento all’espansione effettuata dall’azienda in tema di attuazione dei piani di sviluppo territoriale, le parti hanno riconosciuto la necessità di riattivare gli incontri in sede ministeriale nonché di intensificare quelli regionali e territoriali anche con il coinvolgimento delle regioni od Enti locali.

d)Al fine di perfezionare e formalizzare le intese relative al rinnovo del C.I.A. raggiunto il 19-12-1980, le parti convengono di incontrarsi, a livello di segreteria, il 27 novembre p.v. a Milano.

In tale data saranno fissate le date per la definizione dei problemi sospesi.