Standa, Verbale incontro 15/11/1993

VERBALE DI INCONTRO

In data 15 novembre 1993 si sono incontrati

la Standa S.p.A.

le OO.SS. nazionali di FILCAMS, FISASCAT, UILTuCS, assistite dai C.d.A. dei CEDI e delle strutture sindacali territoriali.

PREMESSO

che le parti valutano positivamente l’insieme dei confronti realizzati nei CEDI che hanno contribuito all’avanzamento del piano di ristrutturazione della logistica Standa al fine del raggiungimento degli obiettivi tendenti alla:

. riduzione degli attuali costi di gestione
. miglioramento del livello di servizio
. superamento delle rigidità operative

SI CONVIENE QUANTO SEGUE

A. Produttività
Le parti, pur riconfermando l’importanza che questo elemento ha sul piano generale delle relazioni sindacali convengono che tale questione, relativamente ai CEDI, debba essere necessariamente affrontata e definita nell’ambito della contrattazione di Gruppo.

B. Interscambiabilità di mansioni
Nell’ambito dei confronti relativi alla definizione dei nuovi modelli organizzativi, potranno essere trovate soluzioni inerenti alla fungibilità delle mansioni.

C. Investimenti
L’Azienda conferma quanto già comunicato in occasione degli incontri realizzati nei CEDI. Relativamente alla nuova organizzazione del lavoro, si conviene di dar corso ad eventuali investimenti tecnici che la stessa dovesse richiedere.

Tenuto conto di quanto sopra le parti convengono di attivare i confronti nei singoli CEDI per la realizzazione degli accordi relativi.Entro il mese di dicembre c.a. verranno attivate le fasi di sperimentazione che avranno durata non superiore a sei mesi. Le parti convengono di incontrarsi a livello nazionale entro il mese di Gennaio 1994 per una prima verifica dell’andamento della sperimentazione.

OO.SS. STANDA