Standa, S.T.S., Verbale incontro 31/05/1979

31 maggio 1979

VERBALE DI INCONTRO

Il31-5-1979, a seguito e a conclusione degli incontri precedenti fra la Direzione STANDA e S.T.S. e le Organizzazioni Sindacali Nazionali e i Consigli d’azienda dei singoli CE.DI., si definisce quanto segue:

a)Nell’ambito del confronto l’azienda ha fornito alle OO.SS. i programmi complessivi del processo di ristrutturazione e sviluppo S.T.S. e i programmi articolati per singole strutture quali risultano negli allegati A, B, C, E.

b)L’azienda s’impegna a fornire alle OO.SS. ulteriori elementi e dati d’informazione relativamente alle varie fasi del programma ed elementi utili per la verifica dell’efficienza e della validità delle soluzioni programmate (tempi di attuazione del nuovo Sistema informativo, meccanizzazione dell’utilizzo degli spazi, coordinamento fra sistema informativo S.T.S. e STANDA, grado di utilizzo dei mezzi di trasporto, livelli di produttività, indice degli andamenti economici, programmi di produzione e loro varianze ecc.).

Sulla base dei programmi e delle proposte aziendali contenute negli allegati, le parti convengono di proseguire in tempi ravvicinati il confronto a livello territoriale con le OO.SS. competenti e con i C.d.A. sulla verifica e attuazione dei singoli programmi.

Sulla base dei dati che l’azienda fornirà a livello di ogni singola struttura verrà operata la necessaria verifica per la loro attuazione e in particolare dei seguenti punti:

-investimenti tecnici e attrezzature

-utilizzo spazi