STANDA COMMERCIALE: DOMANI SCIOPERO

20/04/2000

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi

20 aprile 2000

STANDA COMMERCIALE: DOMANI SCIOPERO

Domani, venerdì 21, i negozi di Standa Commerciale saranno in sciopero per l'intera giornata, mentre Sabato 22 saranno svolte assemblee in tutte le filiali per spiegare non solo ai lavoratori il persistere dello stato d'agitazione. Il 23, 24 e 25 aprile vi sarà il blocco delle deroghe all'apertura pasquale. Per il coordinamento unitario delle strutture e dei delegati Filcams Fisascat Uiltucs tutto questo è “conseguenza della persistente latitanza dell'azienda a qualsiasi confronto con il sindacato, nonostante sia sempre più chiaro che nei piani della proprietà la cessione dell'intera rete commerciale del Sud non rappresenta che un primo passo sulla strada di un'azione complessiva di ristrutturazione dell'azienda che avrà ricadute gravi e consistenti in tutti i territori e su un numero molto consistente di filiali e sedi. Lo stesso riferimento fatto in un comunicato diffuso dall'azienda alla necessità di prevedere il ricorso ad ammortizzatori sociali, indica quali siano le reali volontà non tanto per il Sud quanto per il resto della rete”.